Blog “dentro o fuori”

SERENO Natale

Io ci vedo, nonostante tutto, qualcosa di speciale in questo Natale 2020. Ci vedo il primo Natale in cui si parlerà non di quello che siamo obbligati a fare (le cene infinite, i parenti sgraditi, i regali dovuti), ma di quello che non potremo fare. Sarà il Natale in cui penseremo a chi manca e non a chi è di troppo. Sarà un Natale senza rituali superflui, visite obbligate, frasi di circostanza. Sarà il Natale che ci verrà concesso, il Natale in cui forse non ci saranno tombole e nonni che si addormentano sul divano davanti alla tv, ma in cui l’amore saprà verità e di distanza. È un Natale in cui tutti faremo qualcosa per gli altri, senza stringere mani in chiesa e baciarci brilli, tra gusci di noce sul tavolo e qualcuno con la giacca glitterata in tv.

Io ci vedo qualcosa di speciale, nonostante tutto, in questo Natale 2020. Saprà di mancanza. Saprà di Natale, forse più dei Natali in cui potevamo decidere con chi tagliare un panettone.

bio

Io voglio sapere….

Non mi interessa cosa fai per vivere, voglio sapere per cosa sospiri e se rischi il tutto per trovare i sogni del tuo cuore. Non mi interessa quanti anni hai, voglio sapere se ancora vuoi rischiare di sembrare stupido per l’amore, per i sogni, per l’avventura di essere vivo. Non voglio sapere che pianeti minaccianoContinua a leggere “Io voglio sapere….”

Diverso? Ma da chi?

Mi capita ancora, alcune volte. Beh, tempo fa in realtà capitava molte più spesso. A dire il vero, in molte più occasioni di quante avessi voglia di rispondere ma, vabbè erano altri anni, era quasi un altra epoca. Cultura, informazione e si, anche i media, con i loro film, serie TV, trasmissioni, reality ed altro,Continua a leggere “Diverso? Ma da chi?”

La cosa più spirituale……

Una delle cose più spirituali che puoi fare è abbracciare la tua umanità. Connettiti con coloro che ti circondano oggi. Dite “Ti amo”, “Mi dispiace”, “Mi rendo conto”, “Sono orgoglioso di te”  e qualunque cosa tu possa sentire. Invia testi casuali, scrivi qualcosa di carino, abbraccia la tua verità e condividila. Cerca oggi di farContinua a leggere “La cosa più spirituale……”

I gatti.

CREDERSI DEI E COMPORTARSI COME TALI 😜 I gatti, come categoria, non hanno mai completamente superato il complesso di superiorità dovuto al fatto che, nell’antico Egitto, erano adorati come Dei!

Scarpette rosse

Per non dimenticare C’è un paio di scarpette rossenumero ventiquattroquasi nuove:sulla suola interna si vede ancora la marca di fabbrica“Schulze Monaco”.C’è un paio di scarpette rossein cima a un mucchio di scarpette infantilia Buckenwalderano di un bambino di tre anni e mezzochi sa di che colore erano gli occhibruciati nei fornima il suo pianto loContinua a leggere “Scarpette rosse”

Scorri Madre

C’è un deposito millenario di acqua fresca nella mia anima. L’acqua non finisce mai di sognare se stessa, se vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell’acqua, nella sua natura semplice e misteriosa, ha un solo vezzo, l’acqua. Essa, per vanità, scioglie i suoi lunghi capelli nelle cascate così, solo per farsi ammirareContinua a leggere “Scorri Madre”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: