L’importanza di un Life e Mental Coach come alleato che può aiutarti ad affrontare la tua vita, sviluppando i tuoi naturali talenti e propensioni!

I life e mental coach non ti cambiano, ti spronano solo ad affrontare meglio la vita!

Il life e mental coach facilita il percorso di crescita e di miglioramento personale e professionale. Il suo terreno di lavoro sono emozioni quali insicurezza, paura, insoddisfazione, stress e infelicità. Agevola l’individuazione di obiettivi realizzabili e fornisce la motivazione per raggiungerli.

Ogni individuo conosce già le risposte di cui ha bisogno. Il compito del life coach è fare le domande giuste. Aiuta a chiarire desideri e ambizioni, identificando le priorità. È una guida nel ritrovare la parte più autentica di sé. In questo modo le energie si focalizzano e si indirizzano nella giusta direzione.

Questo processo non sempre vuol dire correre più veloce e più lontano. Si basa sul carattere e sulle vere esigenze della persona. La serenità a volte significa recuperare il proprio ritmo. L’equilibrio è anche riscoprire il valore della pazienza e dell’attesa.

Il life coaching sprona a mettere ordine nella mente, eliminando ciò che non serve. Individua i meccanismi di auto-sabotaggio, i blocchi, i pensieri negativi. Analizzando il cliente, evidenza i punti deboli su cui lavorare e ne valorizza quelli di forza. È il suo primo sostenitore, per fargli ritrovare l’autostima che “non è perduta ma solo smarrita”.

Le tecniche di un life coach sono in continuo adattamento. Lungo il cammino si valutano i progressi e si cambiano le mosse. L’impresa è conquistare una maggiore sicurezza nelle proprie capacità, determinazione ed entusiasmo.

Un buon risultato è fare in modo che quei processi guidati diventino automatici e durevoli. Il cliente non avrà più bisogno del proprio sponsor e procederà da solo con ritrovato equilibrio.

Quando, come e perché seguire un percorso di life coaching?

A volte ci si sente come davanti a un bivio, o addirittura a un vicolo cieco. Nasce l’esigenza di modificare qualcosa, di diventare protagonisti della propria storia. Ecco, quello è il momento giusto per rivolgersi a un life coach.

Il fine è il cambiamento, il life coaching è il mezzo, ma non può essere scelto a caso. Bisogna affidarsi ad un professionista serio e responsabile. Deve possedere qualifiche reali.

Le sessioni di life coaching si svolgono sia frontalmente che da remoto. Quest’ultima opzione è comoda per rintracciare operatori che si trovano logisticamente distanti. Però perché affidarsi a un life coach? Per sfruttare un sistema pratico e personalizzabile, concepito per aiutare gli individui a migliorare la qualità della propria vita.

Perché è una figura importante?

I rapidi e costanti mutamenti della società, a volte disorientano. La perdita di punti di riferimento genera scelte sbagliate o azioni poco incisive. Spesso da soli non si ha la forza o la lucidità per trasformare ciò che si è in ciò che si vuole essere.

È difficile lottare contro il proprio “self talk” autolimitante. Un punto di vista imparziale riconosce meglio le opportunità. In questo senso la guida di un life coach è importante per non sprecare tempo e risorse dietro progetti inconcludenti.

Il principio vale sia per i momenti salienti che per la quotidianità. Si attiva così un circolo virtuoso che porta ad abbandonare abitudini tossiche in favore di quelle costruttive. Con l’assistenza di un buon life coach si impara a relazionarsi con sé stessi e con gli altri.

Dr. Paolo Bran Veneziani

Master Life and Mental Coaching autorizzato da CCF-LCF-DCP- ICF

Primo incontro conoscitivo anche a distanza. Contatta il mio staff per info e preventivi. Contatti in homepage.

SE SEI INTERESSATO A CONOSCERE LA MIA ATTIVITÀ VISITA LA MIA HOME PAGE:

https://paolobranveneziani.com/home-page/

SEGUIMI SUL MIO PROFILO INSTAGRAM:

https://www.instagram.com/paolo_bran_veneziani/

Pubblicato da paolobran

#Coach, #giornalista, #brandambassador, #attualità #notizie, #salute #benessere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: