Roberta Metsola, nuovo Presidente del Parlamento Europeo

Una pesante eredità dopo la Presidenza di David Sassoli.

Con una posizione antiabortista e conservatrice, Roberta Metsola è diventata la terza donna a presiedere il Parlamento europeo – dopo Simone Veil e Nicole Fontaine – e anche la persona più giovane della storia a farlo.

L’eurodeputata è stata eletta dopo la morte improvvisa dell’ex presidente David Sassoli. La sua posizione ideologica preoccupa molte persone, soprattutto per quanto riguarda l’aborto, un diritto che in questi anni abbiamo visto seriamente minacciato in molti paesi a causa dell’aumento di vari ostacoli come leggi restrittive, costi elevati, scarsa disponibilità di servizi, obiezioni di coscienza, ecc. Altre voci, tuttavia, sottolineano che Metsola è stata una sostenitrice dei diritti della comunità arcobaleno quando diverse città della Polonia hanno cercato di creare zone inaccessibili agli omosessuali, cosa a cui si è fervidamente opposta con un discorso in difesa delle persone LGBTQIA+.

Metsola, a detta sua, è impegnata a rappresentare “sempre i diversi punti di vista del Parlamento europeo”, e a migliorare la società e la vita degli europei. All’inizio del suo percorso, ci auguriamo che prevalgano la democrazia e i diritti di tutti, compreso il diritto all’aborto, che deve essere tutelato per salvaguardare la salute e l’incolumità di chi sceglie di esercitarlo.

Seguimi sul mio profilo Instagram:

https://www.instagram.com/paolo_bran_veneziani/

Pubblicato da paolobran

#Coach, #giornalista, #brandambassador, #attualità #notizie, #salute #benessere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: