Le ultime dichiarazioni di Bergoglio, stridono con la nostra società e possono essere considerate anacronistiche?
Chiedeva l’elemosina , ma il suo zaino
era pieno di cibo per cani
Mi raccontò di quanto era importante
che il suo amico mangiasse,
che era l’unico affetto che gli fosse rimasto
e l’unico che lo avrebbe difeso mentre dormiva ,
l`’unico che non lo avrebbe mai abbandonato
anche se aveva poco da offrirgli
l`unico che gli dava la giusta considerazione
e che gli leccava le ferite
non quelle esterne
ma quelle dell’anima!
Bergoglio, si scaglia ancora sugli animali e su chi li accudisce
Trovo le ultime dichiarazioni di Bergoglio, insensate e fuori luogo, anacronistiche e prive di empatia. Soprattutto perché dette da un uomo la cui religione, impedisce a lui e ai suoi sacerdoti di avere figli (regola quest’ultima che, pur spulciando riga per riga nella Bibbia, non si trova traccia o testimonianza)
La scelta consapevole di avere, accudire ed essere accuditi da un animale è, senza tema di smentita, un’ esperienza unica nella vita.
Forse, è vero, non può essere paragonata alla scelta di avere un figlio ma, non dimentichiamo che esistono coppie che non possono avere figli, altre che, volendo adottare, pur essendoci gli orfanotrofi pieni, non possono farlo. Come unico esempio, ma ne potrei scrivere molti, vedasi le coppie LGBTQ alle quali è precluso l’accesso alle adozioni.
Amateli quindi i vostri animali. Se potete adottateli dai canili o dai gattili, evitandogli così una vita dietro le crudeli sbarre di una gabbia.
“Lasciate entrare nella vostra vita un cane, un gatto, coperto di fango. Il cane o il gatto si possono lavare e si può lavare anche il fango.. Ma quelli che non amano questi meravigliosi esseri…..quelli no, non si possono lavare”!
via Aeroporto 21 38121 Trento (TN)
Seguimi sul mio profilo Instagram: