Orgogliosi di te
Paola Egonu è una delle pallavoliste più forti al mondo, se non la più forte, nonostante i suoi soli 22 anni: 1 scudetto, 2 Champions League e il titolo di MVP nell’ultima Champions, giusto per citare i trofei più importanti, che dovrebbero bastare a mettere a tacere chiunque: se fosse stata bianca e fidanzata con un uomo, Adinolfi avrebbe contestato la scelta del CIO? Probabilmente no. Ma Paola Egonu è di colore e lesbica e ITALIANA.
Basta! Basta davvero! Certe esternazioni malsane e ignoranti incitano alla violenza, al razzismo più bieco e all’omofobia. Alcune pagine e profili dovrebbero essere chiusi perché le parole, le opinioni hanno un peso e, la responsabilità di ciò che sai dice, deve avere delle conseguenze, dei dazi da pagare. Le parole dette o scritte si devono fermare la, nel preciso istante nel quale ledono la libertà altrui.
Certi personaggi, tipo Adinolfi, dovrebbero essere “oscurati” dai media e dai social network, non certo perché esprimono opinioni diverse da altri ma perché incitano odio e razzismo.
Seguimi se vuoi sul mio profilo Instagram:
@paolo_bran_veneziani