Oggi Salvini sarà a Santa Maria Capua Vetere ðŸ‘Ž

Ispezioni anali coi manganelli. Pestaggi di gruppo, anche a persone in carrozzella. Altri sono stati costretti a denudarsi. Addirittura a uno avrebbero urinato addosso dopo averlo massacrato di botte.

Di fronte a questo abominio, scritto nero su bianco nelle 2000 pagine di ordinanza e documentato dal video-choc di “Domani”, un politico minimamente decente chiederebbe verità e giustizia, parlerebbe del reato di tortura, di Stato di diritto, di rispetto dei più elementari diritti umani per chi è in custodia dello Stato.

Lui no.
Lui si precipita a Santa Maria Capua Vetere ad esprimere solidarietà non alle vittime (non sia mai) ma agli agenti di polizia, tutti, senza distinzioni né il minimo discrimine, facendo un danno e un torto immane alla stragrande maggioranza di agenti e servitori dello Stato onesti che svolgono ogni giorno con dignità il proprio lavoro.

Ma, ancora una volta, come sempre, il problema non è nemmeno lui ma i milioni di italiani che si aspettano da un politico il rifiuto di ogni norma di civiltà, la sistematica deumanizzazione dell’altro, la soppressione dei diritti altrui, che siano migranti, omosessuali, detenuti. Almeno fino a quando quei diritti non saranno i loro.

Salvini non è che l’incarnazione dei tempi infami in cui viviamo, quello che gli hanno chiesto di essere, la risposta in felpa e rutto libero alla domanda d’odio che esiste in questo Paese.

Non è lui l’odio, ne è un derivato tossico. E, in quanto tale, è molto ma molto più pericoloso.

Seguimi anche sul mio profilo Instagram: @paolo_bran_veneziani

Pubblicato da paolobran

#Coach, #giornalista, #brandambassador, #attualità #notizie, #salute #benessere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: