Abbracciare la propria ombra?

PER RENDERCI PERSONE MIGLIORI!

Allora, senza voler polemizzare con nessuno, credo qui si stia esagerando con questa spicciola e superficiale spiritualità da supermercato
Apro Vari Social e leggo decine, forse centinaia di post che inneggiano e spronano ad alzare le proprie energie vibrazionali verso l’alto.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe pure altro, credo però che in questo periodo di oscurità nel quale i giorni si susseguono tutti uguali sia invece necessario abbracciare, riconoscere, accettare, fare amicizia con la nostra ombra, quella zona oscura che è parte di ognuno di noi, senza eccezione alcuna.
Entrando con coraggio e fierezza in quella zona da molti inesplorata, riusciremo non solo ad accettarla ma, soprattutto, sembrerà strano lo so, ci verrà naturale onorarla per tutto ciò che ha fatto per noi nelle nostre vite (a buon intenditor poche parole)
Volgiamo quindi uno sguardo verso l’alto ma con i piedi ben radicati a terra.
Questo virus non è l’inizio di un nuovo cambio vibrazionale per l’umanità intera, è una tragedia, forse un piccolo monito di Madre Terra che, nella sua saggezza non ci chiede, di punto in bianco di “ascendere” a nuovi stati di coscienza dai quali usciremo, secondo alcuni, come esseri rinnovati energeticamente, saggi, compassionevoli, illuminati.
Madre Terra forse vuole proprio il contrario, vuole che ognuno di noi abbracci la propria ombra, il proprio lato oscuro.
Jung diceva:
“Il viaggio più difficile di un essere umano è quello che lo conduce dentro sé stesso alla scoperta di chi veramente egli è”.
e ancora:
“Non si diventa illuminati immaginando figure di luce, ma divenendo coscienti del buio”.

Entriamo quindi dentro la nostra interiorità, non immaginando solo luce e amore ma inoltrandoci nella foresta buia che è il nostro inconscio.
Solo dopo aver attraversato quell’oscura foresta ed esserne usciti, noi potremmo parlare di luce non solo come concetto puramente astratto ma al contrario, come esperienza che abbiamo vissuto e sperimentato.

Buona conoscenza con voi stessi! ☺️

Pubblicato da paolobran

#Coach, #giornalista, #brandambassador, #attualità #notizie, #salute #benessere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: