A pochi giorni dal passaggio da zona arancione a zona rossa la mia città ascolta il suono di un silenzio che, molto probabilmente è più rumoroso del rumore stesso.
Prendiamo coscienza che le nostre piazze, le nostre vie, i viali, i parchi, i negozi, i musei, i teatri hanno bisogno del nostro massimo senso civico e della nostra più totale responsabilità per far sì che le nostre città ricomincino a riempirsi nuovamente del nostro confortante chiacchiericcio.
Dimostriamo che vogliamo, fortemente vogliamo, che i nostri parchi possano ancora godere del dolce suono delle risate dei bambini, che i nostri teatri possano presto tornare a vivere emozioni di mani che applaudono verso palchi ora tristemente vuoti. Assumiamoci la responsabilità che i nostri negozi, tutti i nostri negozi, possano riaprire le saracinesche per accogliere i loro clienti.
È anche una nostra responsabilità, anzi no, è un dovere che dobbiamo onorare non solo per noi ma per gli altri, per i nostri figli, nipoti, bambini, anziani, per i nostri artigiani, i nostri commercianti, i nostri artisti, per tutti.
Rispettiamo le regole. Cerchiamo, seppur tristi, demoralizzati, incavolati di uscirne migliori di prima.
Facciamolo tutti. Facciamolo ora!
Aiutiamoci a tornare a vivere pienamente.
Io ne ho bisogno, voi no?
Instagram: paolo_bran_veneziani
Concordo al 100%: se tutti impariamo a regole poche ma semplici regole, prima usciremo da questo brutto momento.
"Mi piace""Mi piace"
Brava, io e te ci siamo, molti lo fanno, speriamo di essere sempre di più per il bene di tutti noi 💕
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il difficile è convincere quei “capoccioni” che se ne fregano delle regole e fanno di testa loro, incuranti che così mettono a rischio la propria salute e quella degli altri. Ma ho fiducia e supereremo anche questo periodo, più consapevoli tra le varie cose che la salute è un bene preziosissimo e non va mai trascurata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Masi arrendersi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto, 👍.
"Mi piace"Piace a 1 persona