Liquidificazione del suolo e dei ghiacciai, la morte delle barriere coralline, surriscaldamento globale, siccità da una parte e allagamenti alluvionali dall’altra, plastica che avvelena oceani e di conseguenza la catena alimentare.
Secondo i due ultimi premi Nobel abbiamo solo 12 anni per cambiare le cose. 12 anni sembrano tanti ma passano in un baleno.
Ma vogliamo capirlo si o no, che Madre Terra è l’unica casa che abbiamo. L’unica che ancora dimostra la Sua amorevole protezione verso i di noi, suoi abitanti e malgrado noi, suoi ingrati figli.
Ognuno si prenda le sue responsabilità e diventi un esempio per gli altri. Delegare è inutile, aspettarsi misure deterrenti dai potenti è altrettanto privo di senso.
Siamo noi il cambiamento, ognuno di noi diventi il cambiamento. Non abbiamo più tempo per attendere che altri agiscano per nostro conto.
Lottiamo per salvare questa nostra Madre che ci sostiene. Facciamolo subito!
Facciamolo ora!
Non crederete mai quanto l’esempio, anche solo di una persona, possa allargarsi ad altre e ad altre ancora, fino a diventare un fiume in piena di consapevolezza.
Non è un nostro diritto è un nostro dovere!
Bravo Paolo! C’è tantissima gente irrispettosa purtroppo a questo mondo. Come si fa a non capire che bisogna rispettare la natura a tutti i costi?
"Mi piace""Mi piace"
Hai perfettamente ragione carissimo
"Mi piace"Piace a 1 persona
questa gente non meriterebbe la montagna, nè il mare!
"Mi piace""Mi piace"
Concordo ma, noi possiamo individualmente, essere esempi che pian piano si allargano come cerchi in uno stagno quando si lancia un sassolino
"Mi piace""Mi piace"
Son d’accordo
"Mi piace""Mi piace"
🙏
"Mi piace""Mi piace"
Questo argomento è uno zoccolo duro…sembra che interessi ma nella pratica facciamo davvero poco.
"Mi piace""Mi piace"
Hai ragione ma sai, martella oggi, martella domani….
"Mi piace""Mi piace"