ANGELI VESTITI DI BIANCO

Dedicato a coloro che scrivono:

“Ma quali angeli! Quali eroi! Fanno solo il loro lavoro”.

Portare conforto umano, tenere compagnia, ascoltare i drammi dei pazienti. Portare messaggi ai famigliari. Creare presepi nelle camere e tanto altro ancora.

Queste azioni NON fanno parte del loro contratto…eppure..quindi, sciaquatevi la bocca prima di fare i fenomeni impeccabili. Sono DAVVERO degli eroi!

Lo scrivo per esperienza personale, Mai ho visto il personale medico e paramedico prodigarsi in maniera così disinteressata per permettere al paziente di sentire o vedere tramite videochiamata i propri cari.

Ma avete visto la percentuale delle morti tra il personale sanitario? È altissima, spezza il cuore, eppure, ancora c’è chi li denigra, chi va all’ospedale e si spazientisce per un ritardo di 10 minuti, ancora, esistono beceri individui che insultano l’infermiera che abita nel loro stesso palazzo, etichettandola come “untrice”.

Io li ho visti, questi angeli vestiti di bianco, indaffarati, sudati, provati mentalmente, stanchi, disponibili. Dottori che per aiutare il personale paramedico a far si che le norme di sanificazione anti Covid siano rispettate, si rendono disponibili a disinfettare lettini, superfici, pavimenti, strumentazione medica ecc, solo per non creare troppi ritardi tra un appuntamento e l’altro.

No, è vero, non sono eroi, sono ANGELI.

Chi li insulta, chi li denigra, chi si “scazza” per degli inevitabili ritardi, dovrebbe solo vergognarsi della propria mancanza di umanità e di intelligenza.

Non tutti possono svolgere questo lavoro. Esso richiede forza, intelligenza e compassione. Significa prendersi cura dei malati del mondo con passione, fare loro del bene, dimenticando quanto possa essere estenuante tutto questo, alla fine della loro giornata.

Potremmo dimenticare i vostri nomi ma non dimenticheremo mai i vostri visi stanchi, sfiancati ma con gli occhi ancor pieni di determinazione e forza, ne mai dimenticheremo il bene, la compassione, l’empatia che ci avete donato.

GRAZIE 🙏

Pubblicato da paolobran

#Coach, #giornalista, #brandambassador, #attualità #notizie, #salute #benessere

One thought on “ANGELI VESTITI DI BIANCO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: